SISTEMA DI SICUREZZA FRONTALE
Steelwrist FPL (Sistema di sicurezza frontale) è una soluzione meccanica brevettata che migliora la sicurezza sugli attacchi rapidi simmetrici. FPL è una soluzione che funziona bene su tutti i tipi di escavatori. Le conseguenze di una benna caduta possono essere devastanti ed ogni anno si verificano diversi incidenti gravi. Con l’attacco rapido dotato di sicurezza a perno anteriore, tu e i tuoi colleghi siete al sicuro sul lavoro. È così che funziona.
Abbiamo introdotto il sistema FPL già nella primavera del 2012 e da allora abbiamo consegnato migliaia di attacchi e Tiltrotator con maggiore sicurezza. Con il lancio della nostra gamma SQ-quick completamente automatica nella primavera 2017 e il nostro ingresso nel settore della demolizione (con strumenti di lavoro più pesanti rispetto alla costruzione generale), abbiamo iniziato a implementare la nostra generazione 2 di FPL.
FPL è costituito da due innovazioni che, se combinate, aumentano notevolmente la sicurezza:
- Perno anteriore bloccato: blocca il perno anteriore degli accessori all’avvio del processo di aggancio
- Indicazione di chiusura positiva: indicazione intuitiva con indicatore rosso quando l’attacco è aperto e indicatore verde quando la benna è in una posizione sicura
FPL funziona su tutti i tipi di escavatori:
- Sugli attacchi rapidi
- Su Tiltrotator
- Su escavatori gommati e cingolati con sistemi di controllo avanzati (sistemi a due tubi)
- Su escavatori compatti con controllo proporzionale di base dalla macchina (sistemi a quattro tubi)
- Su escavatori usati sul campo (completamente indipendenti dal sistema di controllo)
FPL è oggi standard sui nostri grandi Tiltrotator e sugli attacchi rapidi simmetrici.